Incontro tra l’assessore Calabrese e la presidente di Sviluppo Lavoro Italia Nicastro
08/04/2024
Lavori di ammodernamento della Galleria della Limina. Oggi consegna dei lavori, a breve la cantierizzazione con la chiusura solo nelle ore notturne.
12/04/2024

Grazie agli uomini e alle donne della Polizia di Stato

Si è celebrato ieri il 172° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Dall’Assessore al lavoro e formazione professionale giungono gli “auguri e i ringraziamenti agli uomini e alle donne della Polizia per la festa del Corpo. “Grazie per il quotidiano e onnipresente servizio verso le Istituzioni e i cittadini a tutela della legalità, dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia dell’esercizio dei diritti e delle libertà. È stata una celebrazione emozionante” – così l’assessore regionale presente alla festa della Polizia svoltasi nella suggestiva città di Gerace.
Il lavoro e l’impegno degli uomini e donne della Polizia di Stato rispecchia proprio il motto scelto per l’occasione, “Esserci sempre’, una scelta di vita a servizio dell’altro. Uomini e donne che ci sono sempre e che insieme alle altre Forze dell’ordine garantiscono la sicurezza in un territorio come il nostro complesso, dove il presidio di legalità è più significativo e fondamentale e le loro azioni sono dirette a contrastare qualsiasi forma di illegalità.
Un particolare ringraziamento per le attività svolte per la collettività, le operazioni a tutela della comunità, del territorio, le campagne di informazioni contro il bullismo e al cyberbullismo e le azioni per prevenire e contrastare il fenomeno sulla violenza di genere o le truffe agli anziani e ai più deboli, le azioni di salvaguardia dell’ambiente, nonché le campagne di sensibilizzazione e gli incontri nelle scuole. A fianco dei cittadini sempre, per tutto ciò esprimo profonda gratitudine, ricordando anche tutti gli uomini e le donne che, per questa Nazione, con la propria divisa, hanno sacrificato, la loro vita per difendere l’altro, per la sicurezza e la democrazia del nostro Paese.